CHI SIAMO

EMANUELA OUNGRE

QUALCOSA DI ME: DALL’INFINITAMENTE PICCOLO ALL’INFINITAMENTE GRANDE

Scrivere di sé non è mai facile, ma riguardare indietro attraverso lo sguardo più consapevole di oggi, può aiutare a vedere dove si è.
La Vita è un grande viaggio e ognuno ha il suo e come in tutti i viaggi, ci sono tratti in salita, altri in discesa, fermate obbligate ma anche ripartenze. Questa è anche la bellezza della Vita!

Il mio è stato un viaggio alla ricerca dell’integrazione e della complementarità.
Mi sono avvicinata agli studi di biologia con l’idea che la Scienza potesse dare tutte le risposte sull’origine della Vita, sulla malattia e anche sulla morte. Nel tempo, questa visione deterministica, ma limitata, ha cominciato a non bastare; molte domande rimanevano sospese e sono state lo stimolo per cercare nuove prospettive attraverso lo studio di discipline naturali come la Naturopatia basate su una visione integrata della natura umana fatta non solo di corpo, ma anche di mente e spirito. Con il percorso in counseling integrato cui mi sono avvicinata successivamente, ho potuto accedere al mondo delle emozioni con un’intensità mai vissuta fino allora. Se prima tutto era suddivisibile in bianco o nero, in una visione rigida e analitica, nel tempo ho cominciato ad apprezzare le varie sfumature di grigio, le tante possibilità come parti integranti di una stessa realtà. E questa è stata una fase del viaggio tutta in salita: smantellare le credenze acquisite come uniche possibilità, è stato un lavoro durissimo che ancora continua oggi!

Ho imparato ad accettare che possiamo comprendere e determinare scientificamente solo quello che è nel campo delle nostre possibilità definite dalla tecnica, ma ciò non significa che l’indefinibile non esista. Questa è stata per me la più grande conquista: lasciare entrare una nuova prospettiva che tiene conto della natura energetica che permea l’esistenza in ogni sua manifestazione e di cui noi stessi facciamo parte e che ci immerge nel mistero della Vita stessa.
Del resto, Einstein disse: “La più bella e profonda emozione che possiamo provare è il senso del mistero”.
Scienza e Spiritualità non sono in antitesi tra loro ma possono dialogare insieme.
Il mio viaggio è iniziato nell’infinitamente piccolo e mi ha avvicinato all’infinitamente grande, al mistero che è la Vita stessa.
Per saperne di più sulla mia formazione, vedi CURRICULUM

FRANCESCA RAMPINO

IL MIO VIAGGIO DELL’EROE

Da ragazza sentivo l’esigenza di comunicare con differenti culture; da qui la scelta di frequentare il liceo linguistico. Crescendo avevo la sensazione che il nostro modo di comunicare passasse non solo attraverso il linguaggio ma anche attraverso le vibrazioni energetiche che si creano entrando in contatto con gli altri. Decisi così di intraprendere un nuovo cammino e di formarmi presso il CENTRO DI FILOSOFIA ACQUARIANA di Baba e Antonia Chiappini Bedi, dove ho imparato le tecniche vibrazionali energetiche e l’attivazione dei talenti.
Per la prima volta nella mia vita mi sono sentita davvero a casa.

Essendo io stata una persona molto controllante e nella testa, mi resi conto che per poter far tacere il lavorio o, meglio, logorio mentale, avevo bisogno di sperimentare una tecnica che mi portasse ad ascoltarmi e non analizzarmi come avevo fatto fino a quel momento, e poiché la Vita ci porta sempre quello di cui abbiamo realmente bisogno per la nostra evoluzione, quando mi venne proposto di frequentare il corso di formazione “CRESCERE ATTRAVERSO LE FIABE “, decisi di iscrivermi.
La magia della fiaba psichica mi ha aiutato a ritrovare me stessa e il cammino che ho sempre sognato.
Con il passare degli anni e nuove difficoltà, ho sentito il bisogno di approfondire il mio percorso interiore e mi sono iscritta alla formazione triennale di counseling integrato CoMeTE presso l’Associazione Ref a Milano.
Attraverso il counseling Rogersiano ho riscoperto il potere di autoguarigione che è in ognuno di noi, quella luce interiore che illumina il cammino e ci guida nel ritrovare le nostre potenzialità. Questo è possibile quando ci sentiamo capiti, non giudicati e accolti incondizionatamente.
È quel che accade nella relazione d’aiuto del counseling e delle fiabe.
Poiché siamo sempre in cammino, attualmente frequento l’Essenia Academy- trattamenti egizi- esseni, dove lo studio e la pratica del suono e delle vibrazioni sono al servizio del riequilibrio energetico dei corpi sottili e dell’accrescimento della qualità della vita della persona.

What are you looking for?