NATUROPATIA

La cura del corpo non è mai stata dissociata dalla cura della mente e dello spirito secondo un approccio realmente olistico.


L’ Organizzazione Mondiale della Sanità definisce nel 1948, la Naturopatia come un insieme di diverse discipline e tecniche che pongono al centro dell’attenzione la persona e non il sintomo, sottolineando che la salute non corrisponde alla semplice assenza di malattia o di infermità, ma ad uno stato di completo benessere fisico, mentale e sociale. L’equilibrio fisico, mentale e sociale della persona permette di riconoscere e realizzare le proprie attitudini, di soddisfare i propri bisogni e di interagire adeguatamente con l’ambiente circostante.


Un aspetto fondamentale della visione Naturopatica è la forza vitale come elemento fondante la salute di una persona.

Tutte le antiche filosofie orientali sono accomunate dal concetto di energia vitale che, pur avendo nomi differenti nelle varie culture (Prana per gli Indù, Chi per i cinesi, Ki per i giapponesi), riconduce all’idea comune di una forza vitale intelligente che anima il corpo e che è alla base di tutti i processi di riequilibrio e di autoguarigione.
La Naturopatia quindi, pur essendo mirata alla prevenzione e alla promozione della salute, si caratterizza per il sostenere i processi innati di auto-guarigione attraverso attività educativa e formativa volta a sviluppare maggiore attenzione alla salute e ai corretti stili di vita attraverso protocolli personalizzati sulla persona.


COSA OFFRIAMO

Consulenze individuali su appuntamento. Sulla base dell’esito del colloquio verranno dati consigli terapeutici personalizzati e scelti sulla base delle caratteristiche costituzionali individuali.
Controlli successivi in tempi da definirsi a seconda della problematica trattata.

    Acconsento al trattamento dei dati personali ai sensi del Regolamento UE nr. 679/2016.
    Confermo anche di aver preso visione della Privacy Policy

    What are you looking for?