FLORITERAPIA

La floriterapia è una disciplina che nasce nel secolo scorso grazie alle scoperte del dott. Edward Bach cui si deve oggi l’esistenza del più noto repertorio di essenze floreali, i Fiori di Bach.

Dopo di lui, ricercatori di fama internazionale, hanno ampliato il suo lavoro scoprendo altre essenze floreali appartenenti a luoghi incontaminati del pianeta e caratterizzati da particolari frequenze energetiche. Alaska, California, Australia, Himalaya, deserto dell’Arizona, sono alcune delle aree geografiche da cui provengono i nuovi repertori.

Con la floriterapia ci muoviamo nell’ambito delle terapie energetico-vibrazionali. Nel 1976 l’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS), la riconosce come metodo di cura complementare.
L’intento del dott. E. Bach era quello di rendere disponibile all’umanità uno strumento terapeutico universale donatoci dalla Natura stessa, attraverso fiori e piante selvatiche le cui caratteristiche e qualità energetiche sono tali da entrare in risonanza con le nostre disarmonie ed attivare un’azione trasformativa.


Questo fa della floriterapia oggi uno strumento terapeutico estremamente attuale e rispondente alle ultime scoperte della fisica quantistica sulla natura energetica degli esseri viventi.
Le essenze floreali possono accompagnarci nelle difficoltà quotidiane anche attraverso l’auto-prescrizione o, meglio ancora, in percorsi di crescita personale, percorsi di counseling, psicoterapia e in associazione a cure mediche, poiché le malattie del corpo insorgono solo dove si crea una disarmonia energetica.


La floriterapia è molto più di quello che comunemente si pensa e ha delle potenzialità straordinarie ancora troppo poco conosciute. In particolare, la floriterapia californiana, è una floriterapia dell’anima, uno strumento che agisce a livello del corpo psichico della persona, sul piano delle emozioni e delle forme pensiero che a loro volta influiscono sul corpo fisico, reintegrando tutte le parti che compongono l’essere umano e riportandole in armonia.
È una floriterapia evolutiva che ci accompagna nel cammino nella vita affinché diveniamo consapevoli del nostro viaggio evolutivo e non viviamo vegetando ma nella consapevolezza.


COME SI SVOLGONO GLI INCONTRI


I colloqui si svolgono prevalentemente in presenza e online nei casi in cui non sia possibile diversamente.
La frequenza degli incontri può variare dalle tre settimane al mese.
La durata del colloquio è di un’ora e al termine dell’incontro viene preparata la sinergia di essenze floreali creata sulla base del colloquio stesso.

    Acconsento al trattamento dei dati personali ai sensi del Regolamento UE nr. 679/2016.
    Confermo anche di aver preso visione della Privacy Policy

    What are you looking for?