La fiaba psichica è un potente strumento per la conoscenza di sé e integrata al counseling ci supporta nel contattare le criticità e le emozioni che nel tempo hanno creato i nostri blocchi evolutivi, facendo emergere talenti e risorse di cui non abbiamo consapevolezza. Nella fiaba psichica è sempre l’Anima, il cuore che racconta una storia portando alla luce le nostre dinamiche inconsce e i nostri vissuti, mai la mente.
Il protagonista della fiaba deve incontrare la sua OMBRA, le parti distruttive di sé che sono state rimosse e sepolte nell’inconscio.
L’eroe calandosi in se stesso risveglia un’energia positiva, una forza magica che gli suggerisce la via d’uscita.
Scrivendo la FIABA creiamo un movimento energetico e l’azione di ogni personaggio, che rappresenta una parte simbolica di noi, va a contattare quelle energie latenti nella nostra psiche trasformandole. Attraverso l’IMMAGINAZIONE si crea un movimento interiore che ci porta a maturare delle energie di TRASFORMAZIONE.
I personaggi fanno da ponte tra conscio e inconscio, facendo emergere parti di noi dimenticate che durante i colloqui con il counselor andremo ad illuminare e a reintegrare.
MANDALA
Via Crema 23
20135 Milano
(Zona Porta Romana)
Scrivici per appuntamento